Giovedì 14v Dicembre, presso la Basilica di San Pietro si è tenuta la tradizionale messa pre natalizia, celebrata dal Cardinale Camillo Ruini, con gli universitari romani.
Dopo la celebrazione,a cui sono accorsi numerosi studenti degli atenei della capitale e svariati rappresentanti del mondo accademico e non solo, il papa Benedetto XVI ha fatto gli onori di casa salutando i presenti e porgendo loro i suoi personali auguri per le prossime festività.
Particolarmente toccante è stata l'entrata del Pontefice in Basilica, accolto da un 'ovazione generale e da un timido "Benedetto" che voleva eguagliare il ben più famoso "Giovanni Paolo" urlato dai giovanni a papa Woityla.
Papa Ratzinger nel suo discorso si è dimostrato colpito dell'accoglienza e della partecipazione di tanti universitari e nel rinnovare gli auguri alla comunità studentesca per il Santo Natale ha rivolto ai presenti l'invito ad impegnarsi per coniugare sempre fede e cultura, portando avanti la propria formazione accademico nel rispetto dei valori spirituali e morali.
sabato 16 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Che emozione incontrare il papa...cel'avevo prprio vicinissimo e vi confesso che mi sono commossa.
C'ero pure io. Ho messo un mini-video sul mio blog! Vallo a vedere!
Grazie del commento ilario, vado subito a curiosare nel tuo blog!
Posta un commento