domenica 10 dicembre 2006

shopping natalizio

In questo fine settimana ho avuto la brillante idea di dedicarmi allo shopping natalizio aprofittando della visitina di mia mamma a roma e del suo conseguenziale finanziamento dei miei acquisti.
Mai idea fu più infelice: ma avete visto cosa c'era giorno dell'Immacolata in via del Corso? Ci ho messo due ore e mezza da Piazza Venezia alla Galleria Albero Sordi e poi gente che ti saliva di sopra, fumatori incalliti nonostante la calca, commesse inviperite da una giornata di lavoro e poi fila, fila e fila da tutte le parti.
Ho tentato di entrare in qualche negozio ma quando riuscivo ad infilarmi dovevo uscire subito dopo per il riscaldamento a palla da levare il respiro; in qualche posto sono stata anche più coraggiosa e mi sono gettata nella mischia per cercare qualcosa che mi piacesse ma dopo aver visto la fila nei camerini e per pagare ci ho rinunciato.
Ed intanto pensavo a quali regali fare a chi e soprattutto quando... e pansare che ogni anno mi riprometto di non ridurmi all'ultim mo istante.
Senza contare che quest'anno le mie carissime amiche sapendo che sono a Roma sono tutte contente che il loro regalo verrà direttamente dalla capitale e quindi si sono sbizzarite con richieste impossibili. (qualcuno sa spiegarmi cos'è e dove trovare uno "spillone" per capelli?)
A dimenticavo, oltre il caos dello shopping si aggiungeva quello dell'incontro con il papà a San Giovanni e poteva mia madre lasciarselo scappare? Naturalmente no e vi lascio immaginare quanto ci abbiamo messo ad arrivare ed in quale condizioni...
I LOVE SHOPPING, è proprio il caso di dirlo.

5 commenti:

Manu82 ha detto...

Cara Simona in effetti mi sa che hai sbagliato giorno...tutti in cerca di regali...è vero!Anch'io mi sono data allo shopping, ma per fortuna ho scelto venerdì 7 e devo dire che c'era confusione, ma non quella che non ti fa respirare...
Ma nonostante tutto...NON HO ANCORA COMPRATO I REGALI DI NATALE per amici e parenti:-(...oh mio Dio...ogni anno è un incubo...mi riduco, come te, all'ultimo istante e mi viene il blocco delle idee!
Beh potremmo farci un giro insieme...
C vediamo a lezione!

Simona ha detto...

Cara manu
sono contenta che non sono l'unica iper stressata dallo shopping natalizio...e sai qual'è il bello?più passa il tempo è peggio è!
senza contare che mi sono resa conto che non ho neanche la salvezza in corner di aupicare ai destinatari dei miei doni che qualora il regalo non gli piacesse lo potrebbero cambiare perchè li comprerò a 700 km da casa!!!
Quindi: soddisfatti o... soddisfatti per forza!
Accolgo con gioia la tua proposta di fare shopping assieme, anzi potremmo recuperare qualche altra disperata in cerca di regali che si unisca a noi.
Disperate e disperati dallo shopping natalizio unitevi a Simona e Manuela!

alessandro ferro ha detto...

Se posso darti un consiglio spassionato non farei shopping con manuela,ho paura che potrebbe portarti a malastrada visto che lei è una malata di negozi e ci andrebbe quasi quotidianamente....:))
scherzo ovviamente,se no manu mi lincia...non sono disperato per lo shopping,ma anche io dovrò fare qualche regalo,ma siccome non ho mai idee se non raramente,se dovessi essere in panne non esiterò a contattarvi.Il parere e i consigli femminili sono fondamentali!

Simona ha detto...

Caro alessandro mi spiace rivelarti che la malattia di manuela è comune a molte ragazze e purtroppo ankio sono entrata in questo tunnel senza via d'uscita. Anzi stare a roma non fa altro che peggiorare il mio stato!
Consigli femminili? ogni anno tutti i miei amici m sequestrano per i vari regali a mamme, fidanzate, amanti...poi quando chiedo io un parere mashile tutti si danno latitanti.
Ma dove sono gli uomini di una volta?

alessandro ferro ha detto...

Gli uomini di una volta non puoi averli conosciuti visto che eri piccola o ancora neanche nata..:))
a parte gli scherzi penso che si diano latitanti perchè non sono in grado come forse non lo sarei io di dare un consiglio giusto,appropriato per quello che tu o qualcun'altra cerca,magari per timore di fare "brutta figura" e non essere completamente d'aiuto.
Donne come voi di buon gusto non avete bisogno di tutti sti consigli,vi sapete muovere bene da sole,trovando alla fine la cosa giusta lo stesso.